Analisi pre-match Napoli vs Salisburgo 5 novembre 2019 Uefa Champions League

Quarta giornata di Champions League e la sfida per quanto concerne il girone E. La sfida che prendiamo oggi in esame è Napoli vs Salisburgo. I partenopei sono primi a quota 7 punti davanti al Liverpool mentre il Salisburgo è terzo a quota 3.

STATISTICHE:

- In testa di un punto al Gruppo E di UEFA Champions League , il Napoli inizia questa partita imbattuto da otto delle ultime dieci partite di UCL (4 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte). Inoltre, gli azzurri sono imbattuti nelle ultime cinque partite casalinghe di UCL (4 vittorie, 1 pareggio), tre delle quali erano 0-0 a fine primo tempo, con otto dei dieci gol della banda di Ancelotti in tutte e cinque le partite arrivati nel secondo tempo.

- Almeno una squadra ha segnato esattamente tre gol in ciascuno dei tre scontri diretti precedenti.
Sei delle ultime dieci partite del Napoli nella fase a gironi di UCL hanno visto un pareggio a fine primo tempo, quattro dei quali per 0-0.

- I gol non dovrebbero mancare considerando che il Napoli ha segnato esattamente due gol in cinque delle ultime sei partite casalinghe. I padroni di casa hanno mantenuto la porta inviolata in tre occasioni in questa sequenza, mentre solo uno dei quattro gol subiti in questo periodo è arrivato nel primo tempo.

- Tuttavia, sette degli 11 gol del Salisburgo durante la fase a gironi sono arrivati nel primo tempo, e la media della squadra ospite di 3,67 gol segnati a partita (simile alla media nel proprio campionato nazionale di 4,08) è la seconda migliore della UCL prima di questo turno. In effetti, in questa stagione, il Salisburgo ha segnato più di 3 gol in dieci delle 13 partite nella massima serie austriaca, e due delle sue partite di UCL.

- Il Salisburgo ha perso solo una delle ultime otto trasferte di UCL (4 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta — inclusi i turni di qualificazione) ma, in particolare, ha vinto solo due delle ultime otto trasferte europee contro squadre italiane (2 vittorie, 1 pareggio, 5 sconfitte).

- La squadra che ha vinto ha segnato per prima in ciascuna delle tre partite del Salisburgo in UCL.

 

OCCHIO A:

Realizzazione siti e template in Joomla: www.christophermiani.it